Formazione in Danza Sensibile®

triennale per conduttori di gruppo

Il percorso di formazione triennale è indirizzato ai conduttori di gruppo a mediazione somatica, con particolare riferimento a persone con una esperienza della Danza Sensibile® e della pratica e delle tecniche del movimento, che abbiano desiderio di inserirsi in un progetto di trasmissione.

La formazione in Danza Sensibile® è un percorso triennale che propone di rivisitare le basi fondamentali del movimento e dell’espressione dell’Essere, attraverso un percorso in studio e in Natura strutturato con seminari residenziali nel corso dell’anno, che andranno ad ampliare il raggio di esperienze e competenze di ciascuno nel proprio specifico ambito.

È un percorso di studio e approfondimento interdisciplinare di tutte quelle competenze che ruotano intorno ai pilastri della Danza Sensibile®, intesa come insegnamento somatico diffuso. Durante tutto il triennio di lavoro saranno condivise e approfondite in modo esperienziale le dinamiche del movimento della DS® unitamente ad approfondimenti quali l’ascolto sottile, il mondo nascita, la creatività, la filogenesi… grazie alla presenza di docenti qualificati.

Il prossimo ciclo di formazione FDS®, giunto alla sua settima edizione, inizierà ad aprile 2024, per scaricare il progetto cliccate qui.

biennale per artisti dello spettacolo

Il secondo percorso di formazione è dedicato agli artisti dello spettacolo, con particolare attenzione agli attori, ai performer, ai circensi, agli artisti dello spettacolo vivo in genere.
è un percorso che si articola su un biennio con tre settimane annuali residenziali e che esplora il portare la propria presenza nello spazio scenico lavorando sulle dinamiche della relazione e del movimento, attraverso i fondamenti della DS®.

Il seminario è condotto da Claude Coldy con l’ausilio di ulteriori docenti per il laboratorio dell’ascolto sottile e dell’anatomia esperienziale, e il laboratorio di approfondimento dell’atto creativo.

Il progetto biennale è giunto alla sua quarta edizione ed inizierà nell’autunno 2024.